Controlli & Sicurezza

Prima di affrontare un viaggio con la tua auto fai un controllo per la tua sicurezza.
Controlla che gli pneumatici non abbiano lesioni, gobbe, tagli o altro che ne possa compromettere la sicurezza su strada. Attento ai freni, verifica l'usura dei pattini e il liquido nell'impianto. Anche le sospensioni sono importanti, chiedi ad un esperto. Non metterti in viaggio con il parabrezza danneggiato, è pericoloso ed il codice della strada non lo permette. Verfica sempre che l'illuminazione esterna dell'auto sia completamente funzionante.

Se l'auto ha subito un sinistro di carrozzeria, anche minore, alcune parti meccaniche invisibili potrebbero essere danneggiate e quindi potrebbero compromettere la sicurezza alla guida. Anche se non decidi di far riparare l'auto di carrozzeria falla sempre comunque controllare da un esperto prima del suo successivo utilizzo.

Un controllo periodico dell'auto è economico e allunga la vita della vettura oltre a garantire maggire sicurezza. Verificare i liquidi lubrificanti e mantenere i livelli in maniera corretta aiuta a non incorrere in danni maggiori che possono potare a costi di riparazione elevati. Tutte le parti meccaniche dell'auto sono sottoposte ad usura ogni volta che le si utilizzano, falle verificare, bastano pochi minuti. Inoltre un condizionatore carico e con i filtri nuovi ed un interno pulito aumentano il confort e rendono più piacevole la tua permanenza in auto.